Comunali, la lista dei giovani “Fuori dal Tunnel” in campo per evitare la fuga dei cervelli dalla città

ASCOLI- Si è presentata la nuova “Fuori dal tunnel” composta tutta da giovani dai 20 ai 30 anni. La prima idea e pilastro programmatico della nuova formazione è quella di poter far restare tanti ragazzi in città e scongiurare la fuga di tanti che vanno altrove per studiare e lavorare. La lista dovrebbe presentarsi da sola con un proprio candidato Sindaco.

Come evidenzia Alberto Di Mattia “Per noi è fondamentale il digital marketing, con l’Università che è essenziale per la città e che deve collegarsi con gli sbocchi occupazionali della città e del territorio. Vogliamo coinvolgere anche chi non è più giovane, sollecitando le tante realtà cittadine” dice Di Mattia, “Servono bandi anche per gli over 50 e un fondo per finanziare i progetti dei giovani. Vogliamo far lavorare i giovani per il territorio. Non critichiamo le fazioni politiche ma siamo delusi per come è ridotta la città” Stiamo decidendo il candidato Sindaco che sarà uno di noi e stiamo raccogliendo le firme per validare la lista”

Per Daniele Massi “Le potenzialità dei giovani sono trascurate e vogliamo affrontare tutto con umiltà. Non ci siamo voluti affiliare a nessuno” mentre Silvia Pagliacci aggiunge di non avere “Un’appartenenza politica ma pensiamo solo al nostro futuro”. Per Melissa Massetti “Il territorio è abbandonato a se stesso con i cervelli che se ne vanno per mancanza di aspettative per esprimere se stessi. La città si sta spopolando e riteniamo che vada fatto un ultimo tentativo. Per questo 30 ragazzi hanno deciso di invertire la situazione”.

Infine Daniele Poli aggiunge di “Essere stati corteggiati da tante forze politiche ma vogliamo rimanere fermi sui nostri ideali e posizioni. Alcuni hanno cercato di far girare voce di una nostra mancata concretezza usando i nostri genitori per scoraggiarci ma siamo pronti a farci conoscere maggiormente dalla città”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Comunali, domani la presentazione di Fioravanti e delle liste in suo appoggio

Articolo Successivo

Comunali, Fioravanti: "Inizia una fase nuova per il centrodestra"