Comunali, “Scelta Responsabile” con Fioravanti. Ferretti: “Seguiamo la linea ufficiale di Forza Italia”

ASCOLI- Una delle liste in appoggio alla candidatura di Marco Fioravanti è “Scelta responsabile”. E’ composta dai capilista Donatella Ferretti e Alessandro Bono, gli ideatori della formazione politica. Poi ci sono Lara Ambrosi, Roberto Angelini, Marilou Banson, Giuliano Brandozzi, Roberto Cameli, Luca Ceci, Irene Ciarrocchi, Mariella Clerici, Gabriele Coccia, Diana Costantino, Claudia De Masi, Djiana Denceva, Franca De Vecchis, Vito Di Cosmo, Franca De Vecchis, Silvia Dragoni, Andrea Felicetti, Federica Gentili, Patrizia Giacomini, Paola Luzi, Valeria Marozzi, Giuseppina detta Giusy Perico, Marcella Perongini, Sarah Perrucci, Vincenzo Pietracci, Nunzia Maria Jolanda detta Mary Raimondo, Alessio detto Bobo Rosa e Stefania Squarcia.

Il Vicesindaco uscente Donatella Ferretti evidenzia che « La nostra lista ha questo nome perché sosteniamo con convinzione il candidato del centrodestra indicato a livello nazionale. La nostra è una lista di persone motivate ed entusiaste che credono in un giovane intraprendente e che ha saputo costruire la sua personalità anche attraverso prove importanti e svolgendo ruoli non semplici» dice Ferretti, «  Noi veniamo dall’ultima esperienza amministrativa di 10 anni con un patrimonio da non disperdere e vogliamo proseguire il tanto buon lavoro fatto con un nuovo stile amministrativo per dare la visibilità che Ascoli merita» dice Ferretti. Per quanto riguarda la vicenda dell’utilizzo del simbolo di  Forza Italia, Donatella Ferretti esprime « Amarezza, perché non è presente la lista ufficiale del nostro partito. Fino all’ultimo minuto volevamo che ci fosse e che sostenesse Fioravanti,, ma noi ci riteniamo comunque la componente moderata e progressista di Forza Italia per un centrodestra che, unito, vince ovunque. Noi siamo fedeli ad una linea nazionale perché Forza Italia è Berlusconi e se firma un accordo per noi vale quello». L’altro ideatore della lista, Alessandro Bono ribadisce che « Il nostro è un si deciso alla figura di Fioravanti. Con lui abbiamo la possibilità di continuare e rigenerare l’esperienza dell’amministrazione Castelli. Nella nostra lista, tutti hanno avuto il coraggio di mettersi in mischia con il sorriso per uscire fuori dai tanti problemi creati del sisma e dalle difficoltà che abbiamo incontrato» dice Bono, «Siamo qui solo per servire la città in maniera coerente».

« Stiamo ricevendo una spinta emotiva di grande livello. Scelta Responsabile è stata creata per amore di Ascoli e da chi sa amministrare» dice il candidato Sindaco Marco Fioravanti, « Non si deve anteporre l’amore per la città per quello personale. Abbiamo fatto un grande lavoro per il sociale come il reddito di dignità. Vogliamo rafforzarlo ampliando la platea perché tutti devono partire dallo stesso livello ma nessuno deve essere lasciato indietro» aggiunge Fioravanti, « Lavoriamo sull’abbattimento delle barriere architettoniche e su interventi specifici, ovvero riqualificazione del centro con la rigenerazione di via Trieste e di piazza S.Agostino. Daremo due facce alla città, per i turisti e per gli ascolani.

Questo è un progetto specifico per la città e rappresenta varie aree della città. C’è bisogno di una squadra che ami Ascoli e che stia sul pezzo tutti i giorni per risolvere i problemi».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sanità, il Pd attacca: "Il Movimento 5 Stelle è il migliore alleato di Castelli e Fioravanti"

Articolo Successivo

Pancotti (M5s) replica al Pd: "L'ospedale di Ascoli è la Cenerentola delle Marche"