Comunali, si delinea la lista “Ascoli Green” a supporto di Fioravanti

Comincia a delinearsi la lista civica “Ascoli Green” che scende in campo in appoggio alla ricandidatura del sindaco Marco Fioravanti.

In campo c’è Carlo Narcisi. “ Definirei Ascoli Green come “l’altra lista”, dove non ci sono candidati, ma persone, individui con idee e passioni comuni. Nel nostro Dna ci sono temi come il lavoro, l’ambiente, il diritto alla casa, la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica. Daremo sicuramente un contributo importante non solo al programma elettorale della coalizione guidata da Marco Fioravanti, ma intendiamo contribuire con proposte e azioni volte al benessere della città e dei suoi cittadini con slogan accattivanti e volti sorridenti. Per la lista Ascoli Green parla soltanto il lavoro, garanzia del fatto che porteremo coerentemente avanti le nostre idee.”

C’è anche l’assessore uscente alla qualità della Vita Maria Luisa Volponi, medico pediatra: “ Abbiamo pensato di chiamare la lista “Ascoli Green” in linea alle deleghe di cui mi sono occupata durante il mio assessorato. Il sindaco è stato lungimirante pensando al fatto che la qualità della vita è un tema importante e trasversale, che si interseca con altre tematiche quali il sociale, sport e cultura. In questi anni abbiamo cercato di dare un senso a questo assessorato, ci sono state tante attività in favore di una sola salute, degli uomini, degli animali e dell’ecosistema. Abbiamo investito sulla mobilità dolce e sostenibile con le piste ciclabili, il biciplan, l’istituzione dell’osservatorio permanente sulla mobilità sostenibile e della qualità dell’abitare, siamo entrati nella rete delle città sane e nella rete dei comuni ciclabili. La salute è verde, il verde è salute, è importante creare spazi vivibili e fruibili, è fondamentale stare all’aria aperta per favorire la salute fisica e psicologica”

Fernando Manes, medico angiologo, segretario comunale di “Azione” e candidato nella lista “Ascoli Green”: “Sono arrivato a questa lista dopo un percorso fatto con Azione e sono riuscito a far passare l’idea che la politica non deve guardare i colori delle bandiere ma seguire i programmi. Per fare questo bisogna scegliere le persone migliore. Riteniamo che Fioravanti abbia il programma migliore, sia per quello che ha fatto che per quello che farà. Insieme a lui faremo un bel percorso. Rappresentiamo quella parte di elettorato moderato che non va a votare perché non ama il bipolarismo puro. Siamo tutti a disposizione del sindaco per le scelte che vorrà fare”.

Manuela Iena, a breve sarà assistente in uno studio odontoiatrico: “Mi candido perché appoggio il bel lavoro fatto da Fioravanti, ringiovanendo molto la città di Ascoli. Voglio dare speranza ai tanti giovani che vanno via, facendo vedere loro che c’è speranza e che ci saranno nuove possibilità”

Vincenzo Tomassetti, libero professionista, nel campo dell’elaborazione dati: “Mi sono già candidato nel passato. Avevo pensato di abbandonare il discorso politico ma ho raccolto l’invito della dottoressa Volponi, affidando a lei il mio ritorno in campo. Quando si parla di qualità della vita, si parla di benessere inteso in maniera più ampia, oltre a quello economico, anche quello psicofisico, che dipende da tanti fattori, sopratutto la vivibilità. La strada intrapresa dal suo assessorato è quello giusto, si parla di progetti che saranno incisivi nel futuro a favore dei nostri figli. Con “Ascoli green” i nostri figli potranno innamorarsi di più della nostra città e  vogliamo dare un esempio di come la città dovrà essere nel futuro”.

 

AnaMaria Valeria Conea, operatore socio sanitario: “ E’ una lista bellissima, con delle persone che hanno principi ai quali teniamo, quali la famiglia e l’ambiente. Per Ascoli vorrei che fosse ancora più aperta verso l’esterno. Bisogna valorizzare i tanti percorsi che abbiamo quali Tronzano e Mozzano che possono essere un veicolo turistico importante.  Mi batto per nuovi progetti sportivi che possono essere importanti per tante fasce d’età”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Noi Moderati" organizza un incontro in vista delle prossime elezioni

Articolo Successivo

: "La nuova scuola di Piane di Morro sembra ancora ferma al palo"