Con Sibyllarium si vivrà ancora la magia della Sibilla

ASCOLI PICENO – Sabato 26 e domenica 27 agosto 2017 presso il Pianoro di Colle San Marco ad Ascoli Piceno (zona ex-foresteria) si svolgerà la seconda edizione di Sibyllarium, una grande festa ispirata al mistero della Sibilla e alla magia di fate e gnomi.

La Compagnia dei Folli presenta un evento dedicato ai piccoli e grandi sognatori che, in armonia con la natura, scopriranno un mondo fantastico fatto di animali magici, cavalieri, elfi e sibille. Sibyllarium accoglierà tutti nel suo magico spazio offrendo spettacoli, concerti, giochi, escursioni, laboratori e animazioni ispirati al bosco, alle sue creature, alle fate e alle sibille.Alle 10:00 saranno aperti i cancelli e dalle 11:00 avranno inizio tutte le attività.

Sarà possibile assistere a lezioni sulla vita dei rettili e vederli dal vivo, ascoltare il racconto della vita dei lupi e fare amicizia con uno splendido esemplare.Ci sarà la possibilità, appena farà buio, di osservare le stelle in compagnia di un astrofilo che ci aiuterà a trovare costellazione e pianeti, potremo ascoltare le arpe risuonare e addentrarci nel bosco alla ricerca del Regno della Sibilla.

I più piccoli potranno partecipare al laboratorio per costruire un cappello da gnomo o uno zainetto da elfo, provare a tirare con l’arco e giocare agli antichi giochi di legno.Per i più grandi sarà organizzata un’escursione all’Eremo di San Marco, alla scoperta del cammino dei monaci eremiti, oppure partecipare a giochi di ruolo cimentandosi con avventure e imprevisti di fantasia.

Durante tutta la giornata si alterneranno spettacoli ed animazioni mentre la serata si concluderà con uno spettacolo itinerante in cui tutti saranno chiamati ad addentrarsi nel bosco con lucine e lanterne. A Sibyllarium sarà presente un mercatino a tema e una libreria, inoltre, sabato 26 agosto alle 15:30 sarà presentato il libro “La Sibilla” di Americo Marconi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tre domeniche con Juttenizie: sapori, cultura e tradizioni del borgo antico di Grottammare

Articolo Successivo

L'edizione 2017 del "Distrarte Festival" in memoria dei tragici eventi del sisma