L’edizione 2017 del “Distrarte Festival” in memoria dei tragici eventi del sisma

ASCOLI PICENO – L’associazione 7AP organizza l’edizione 2017 del Distrarte Festival che si terrà dal 24 al 26 agosto  ai giardini Colucci di Ascoli. In occasione di questa iniziativa ci sarà il “Distrarte 24″ uno spettacolo in ricordo del sisma dello scorso anno

Come ricorda Luca Virgulti, uno degli organizzatori “Insieme alla Miniera delleArti e al Laboratorio della speranza e con tanti artisti locali che animeranno ricorderemo il tragico evento del sisma. Alle 19 ci sarà un omaggio al celebre Mazzumaja di Comunanza, che quest’anno non si è tenuto proprio a causa del terremoto. Abbiamo avuto tante iscrizioni da tutta Italia e tutto sarà visto in chiave positiva.” .

Gli Artisti Uniti del Piceno hanno creato una canzone in ricordo di quella data mentre Radio Ascoli metterà in Palio alcuni biglietti per il concerto di Amy Stewart che si terrà allo Sferisterio di Macerata.  Durante i tre giorni si potranno degustare anche alcuni aperitivi a tema grazie ad alcune aziende del territorio. Ci sarà anche una visita guidata al museo con Cola dell’amatrice che la farà da padrone.

Stefano Tulli dell’organizzazione dell’evento, sottolinea che è importante”Raggiungere un target ampio per tutti gli orari. Abbiamo anche dei partner per lo street food con arrosticini, paella e tanto altro” Infine il sindaco Guido Castelli ricorda che “Tutto questo rappresenta la vitalità del territorio e con estro e attenzione questi ragazzi si mettono in gioco . Questi festival hanno un senso se hanno qualità  e qualcosa rimarrà anche dopo il 26 agosto”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Con Sibyllarium si vivrà ancora la magia della Sibilla

Articolo Successivo

Tanti gli eventi in programma nella "Notte Bianca di Monticelli"