Con vernici spray imbrattano cestini, multati. Piunti: “Non basta”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vandali in azione. Sono stati beccati dalla Polizia Municipale in pieno centro città, dopo una segnalazione pervenuta ai Vigili. Erano intenti a imbrattare con bombolette spray i cestini dell’immondizia nel primo pomeriggio di ieri e la volante li ha subito bloccati e sanzionati.

Come da violazione dell’art. 42 del Regolamento di Polizia Urbana, gli agenti hanno comminato ai due minori protagonisti della bravata una multa di 50 euro. Ma non finisce qui.
Sulla vicenda è intervenuto anche il primo cittadino che ha rilevato l’inadeguatezza di un provvedimento così contenuto e si impegnato ad inasprire le sanzioni per gli imbrattatori di pubblico arredo.
Il gesto dei due minori, seppur non grave quanto gli ultimi episodi di violenza in centro, assume un connotato sgradevole per il sindaco nella misura in cui i due ragazzini hanno imbrattato l’arredo urbano. Generando nella collettività particolare disappunto in quanto colpevoli di danneggiare il patrimonio collettivo.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Costituito il presidio stagionale dei Vigili del Fuoco per il soccorso acquatico

Articolo Successivo

Morti alla Rsa di Offida, martedì nuova udienza ad Ancona