Concerto estivo al porto, spunta il trio Paoli-Cammariere-Rea

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il trio Paoli-Cammariere-Rea sul tavolo dell’assessore al turismo Pierluigi Tassotti per il concerto di questa estate al porto. “Ancora – spiega Tassotti – sono tanti gli artisti in lizza. Si parla del trio composto da Gino Paoli, Sergio Cammariere e Danilo Rea, ma anche di Daniele Silvestri, Carmen Consoli,  Massimo Ranieri, Max Gazzè, i Subsonica. Queste sono le proposte delle agenzie ma io sto vedendo di trovare ulteriori nomi perché non sono ancora soddisfatto, vorrei davvero portare una novità”.

Tante le iniziative estive per rilanciare il turismo a San Benedetto, a partire dal sempre atteso concerto musicale al porto previsto per la prima settimana di agosto. In cartellone poi sicuramente saranno presenti diverse mostre in Palazzina Azzurra ed altri eventi di spessore culturale. “L’offerta è vasta – continua Tassotti – dall’arte alla musica, dall’enogastronomia allo sport. In particolare il 1° luglio avremo una notte dedicata alla musica su una proposta di Radio R9: otto piazze ed aree della città quella sera saranno dedicate a musica dal vivo, ogni piazza un genere diverso. Saranno quasi sicuramente riproposti alcune iniziative che lo scorso anno hanno avuto successo, quali lo Street Food Festival che ha portato tanta gente in Riviera”.

Quanto allo sport, la città sarà teatro di diversi eventi importantissimi. Anche quest’anno infatti si svolgerà il Torneo di tennis internazionale dal 14 al 23 luglio con un montepremi di circa 65mila euro. Ad agosto, dal 3 al 6, sarà poi la volta delle finali nazionali di Beach Soccer e per settembre Tassotti si auspica che si riesca ad ospitare un campionato nazionale di atletica leggera.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sruttura Hospice nel Piceno, continua missione di sensibilizzazione

Articolo Successivo

La musica va a scuola, concerto di 11 chitarristi nell'Istituto "Celso Ulpiani"