Concorsone dell’Arengo: ci saranno le preselezioni

ASCOLI  – Prima del lock down era stato indetto il concorso per sopperire alle carenze d’organico in seno al Comune ascolano. Ben 19 i posti in palio. La prospettiva di stabilizzarsi con un contratto a tempo indeterminato ha fatto breccia, raccogliendo quasi – queste le stime ricevute – mille e cinquecento adesioni. Tutti i partecipanti sono rimasti in sospeso con lo stop forzato del contagio, ed adesso iniziano a filtrare novità.

Il Comune ha iniziato ad avviare l’iter per portare a conclusione il processo. Entro il mese di luglio verranno valutate le domande ricevute, filtrando quelle corrette da quelle inammissibili per i vari bandi. A quel punto si provvederà ad organizzare le preselezioni, rispettando gli attuali dogmi imposti dal Covid-19. Lo svolgimento delle prove secondo i crismi della sicurezza interpersonale sarà un fattore centrale. Il sindaco ci ha riferito che la cernita sui candidati vedrà la sua calendarizzazione a settembre. Superata questa fase preparatoria e necessaria, vi sarà il concorso vero e proprio. Ricordiamo che i bandi varati sono stati sei.

Le figure oggetto dei bandi

Un concorso è per 4 istruttori direttivi amministrativi categoria D1, di cui 3 a tempo pieno (di cui uno riservato al personale interno) e un part-time al 66,66%. I tre istruttori direttivi a tempo pieno saranno collocati nei settori lavori pubblici e cultura e il part-time nel servizio Politiche sociali. Altro concorso è previsto per l’assunzione di 3 vigili urbani a tempo pieno (con riserva ai militari volontari congedati).

Le altre figure ricercate dall’ente pubblico riguardano 4 istruttori amministrativi, categoria C1, a tempo pieno (di cui 2 riservati al personale interno). Questi saranno utilizzati per i servizi demografici, per i servizi elettorali, per il servizio Personale e per l’Ufficio protocollo. Il Comune necessita di assumere anche: un istruttore informatico, categoria C1, a tempo pieno, per il servizio Ced e 3 istruttori direttivi tecnici, categoria D1, a tempo pieno, per i servizi Sport, Cultura e Sportello unico per l’edilizia (di cui 1 riservato al personale interno).

Ultimi, ma non per importanza, sono ricercati 2 posti per operai generici (categoria B, a tempo pieno) addetti alla guida di mezzi pesanti, di cui 1 riservato a militari volontari congedati e altri 2 posti per collaboratori di farmacia (1 a tempo pieno e uno part-time 75%), riservati a militari volontari congedati.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Crisi idrica, confermato il livello d'allarme codice rosso

Articolo Successivo

Bagnino riporta a riva due bambine in difficoltà