Confermata la quarta edizione di Risorgimarche, “Si, noi ci siamo”

ASCOLI – L’evento ideato e realizzato da Neri Marcorè conferma la quarta edizione. Sicuramente sarà un’edizione diversa dalle solite, ma lo spirito ed il sentiero tracciato resta a quello del 2016.

Ancora non è filtrato nulla circa gli eventi messi in programma in questa edizione. Gli organizzatori hanno solamente sciolto le ultime riserve affermando che anche quest’anno ci sarà l’appuntamento tanto atteso. Il desiderio di rivitalizzare i borghi, le località ferite dal sisma, ripopolandole con l’arte e la musica. Un tributo che ogni anno fa incetta di presenze – vedremo anche che misure prenderanno gli organizzatori in questa specifica situazione emergenziale -. Non è mai mancato neppure l’appoggio da parte degli artisti aderenti. Negli anni, infatti, questo “palco” ha ospitato cantanti del calibro di Jovanotti, Elio, Marco Mengoni, Nek, Vinicio Capossela e tanti altri.

Sì, noi ci siamo. E RisorgiMarche c’è.
Abbiamo atteso – affermano gli organizzatori – (e vi abbiamo fatto attendere), senza però mai smettere di lavorare ad una quarta edizione.
Che sarà ancora più vicina alle comunità, tra conferme ed innovazioni.
Una stagione speciale, per tantissimi motivi, ma sempre lungo il sentiero tracciato insieme in questi anni.
Dalla prossima settimana inizieremo a raccontarvi cosa abbiamo costruito, per tornare a respirare le meravigliose atmosfere della nostra terra.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Giornate Fai all'aperto", ad Ascoli apertura del giardino Vescovile di Palazzo Roverella

Articolo Successivo

Sabato riaprono "virtualmente" i Musei Sistini del Piceno