Consegnato il premio di Laurea in memoria di Luca Luna

ASCOLI PICENO – Consegnato il Premio di Laurea biennale intitolato alla memoria del prof. Luca Luna, dedicato alle laureate e ai laureati del Corso di Laurea in  Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione e il Restauro dell’Università di Camerino.

Hanno ricevuto il prezioso riconoscimento Veronica Marsili con una tesi riferita alla ricostruzione facciale di un volto ritrovato durante gli scavi in piazza Ventidio Basso, attraverso la tecnica del graphic design e Ilaria Baiocchi con la tesi relativa alle indagini archeometriche sui materiali provenienti dalla sepoltura n°37 dello scavo archeologico in Abruzzo.

Questo premio va al di là della rilevante consistenza economica ma aiuta i nostri laureati ed è segno di vicinanza al territorio. Le cose funzionano bene anche se le persone sono coinvolte e appassionate nel loro lavoro. luca era una persona che sapeva parlare del bello a beneficio della collettività. È fondamentale tutelare la bellezza”  dice Marco Giovagnoli, Responsabile del Corso in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione ed il Restauro di Unicam, mentre la vicesindaco Donatella Ferretti aggiunge che “Luca Luna ha amato questa città e la sua presenza è ancora molto forte ed è dovuta a tutto ciò che ci ha lasciato”

Il figlio del professor Luna, Gianmarco ha ricordato che  “Nella nostra casa si è sempre respirata aria di cultura ma il merito di tutto questo è di mia madre,” Erminia Tosti Luna che ha ricordato il marito “A cui devo molto e il quale mi ha aiutato a far conoscere la bellezza della città che secondo lui doveva essere più valorizzata.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli arriva Vittorio Sgarbi con il suo "Michelangelo"

Articolo Successivo

HappyLand, due sere di festa senza alcol e con Cristina D'Avena