Contatto è amore, il 17 luglio si parla di relazioni violente

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La necessità di una tutela oltre il genere” è il tema che tratteranno le componenti del Centro Antiviolenza Ankyra.

Venerdì 17 luglio 2020 alle ore 21, nella suggestiva cornice della Palazzina Azzurra, è in programma il secondo appuntamento di “ConTatto è Amore”, la serie di incontri promossi dall’Assessorato alla pace e pari opportunità del comune di San Benedetto del Tronto per offrire a residenti e turisti un’occasione di riflessione su argomenti che mirano a promuovere una sana aggregazione, i valori dell’amore e del rispetto verso il prossimo, l’armonia nelle relazioni per contrastare la violenza e la prevaricazione.

Sul tema “Relazioni violente: la necessità di una tutela oltre il genere” rifletteranno Patrizia Montalenti, fondatrice del Centro Antiviolenza Ankyra, esperta nell’accoglienza delle vittime di violenza domestica e stalking indipendentemente dal genere di appartenenza e Veronica Coppola, avvocato Cassazionista che si occupa di diritto penale e di famiglia e svolge da anni il ruolo di avvocato in Ankyra di cui è anche membro del Direttivo. Moderata dalla consigliera Brunilde Crescenzi, la serata vedrà colloquiare con le relatrici Antonella Baiocchi, Assessore alle pari opportunità, integrazione, pace che così presenta la serata: “Sostenere che la violenza unidirezionale sia la sola forma diffusa non dà conto appieno del contesto attuale. Una società civile deve tutelare ogni vittima a prescindere dal genere e dall’orientamento sessuale.
Lottare contro la violenza domestica significa ricostruire il valore della famiglia, il valore delle relazioni d’amore, della condivisione, del rispetto e della dignità”.
Per assistere agli incontri è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 3496952813.  Ed è necessario arrivare entro le 20.30 con mascherina obbligatoria e rispettando il distanziamento sociale. In caso di maltempo, gli incontri si terranno nell’Auditorium comunale “Tebaldini”. O in alternativa, su apposita piattaforma telematica (seguire gli aggiornamenti su www.comunesbt.it – Area tematica – Pari opportunità, integrazione, pace). Sarà comunque possibile seguire gli incontri in diretta sulla pagina Facebook del Comune “Città di San Benedetto del Tronto”.

Articolo Precedente

Inaugurata la mostra “Distanziamenti”

Articolo Successivo

Tornano gli eventi de "Il portico di Padre Brown"