Tornano gli eventi de “Il portico di Padre Brown”

ASCOLI – Dopo la pausa forzata a causa del lockdown, tornano gli eventi de “Il Portico di Padre Brown” l’associazione guidata dalla giornalista Pina Traini.

La prima tappa di questo nuovo viaggio è fissata per sabato 18  alle ore 21.30, nella magnifica cornice romanica della Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio  con Mario Dal Bello, titolare della Cattedra di Arte Sacra presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, che parlerà delle Madonne di Raffaello nell’anno in cui si celebra il V centenario della morte del grande artista di Urbino.

Ad arricchire l’excursus di Mario Dal Bello, “incursioni” musicali a cura del tenore Giovanni Vitelli, del soprano Debora Senesi, della cantante Valentina Manni e dei musicisti Chie Yoshida e Roberto Rosati. Movimenti di danza a cura di Simona Malpiedi e Flavia Tosti. Voci narranti: Alessia Piccioni, Giuseppe Gaspari e Marco Fausti. Regia: Pina Traini e Felice Cantalamessa. Luci: Pietro Cardarelli.

“Come diceva Chesterton, la vita è un susseguirsi di inizi e noi lo facciamo attraverso il Bello” dice Pina Traini ” La vita senza socialità è inutile e dobbiamo pensare che il Covid ha creato nuove forme di turismo che valorizzeranno i centri più piccoli come Ascoli. Bisogna ripartire dalla bellezza e dalla cultura. Prossimamente faremo altri eventi per celebrare Alfred Hitckcock, Alberto Sordi ed Ennio Morricone”

Il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore alla Cultura Donatella Ferretti spiegano che “C’è bisogno di ripartire attraverso queste piccole perle e il Portico di Padre Brown riesce a coprire tutte le attività culturali e lo fa in maniera sempre eccellente”.

A breve altre iniziative per celebrare Alfred Hitckcock, Alberto Sordi (con la presenza di Luca Verdone, fratello di Carlo), il grande Ennio Morricone e “Il Signore degli Anelli” con attività che verranno svelate a breve

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Contatto è amore, il 17 luglio si parla di relazioni violente

Articolo Successivo

Premio Bizzarri: si torna a sognare nei luoghi del Covid