Controlli nei locali, l’ultimatum di Piunti: «Non faremo sconti»

centro primavera

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Covid e apertura dei locali. Il sindaco Piunti lancia l’ultimatum ai titolari: «Non faremo sconti».

«Pur non condividendo certe decisioni da parte di questo governo, come i dpcm tardivi, noi oggi ci troviamo di fronte ad un’emergenza e siamo chiamati a fronteggiarla. E allora, siccome San Benedetto nella prima fase si è distinta come realtà in grado di dare segnali di civiltà, io oggi voglio mantenere questa particolarità di questa città.

Voglio dire che nel nuovo dpcm c’è una legge che chiude gli esercizi di ristorazione, quindi bar e ristoranti alle ore 18. Noi siamo chiamati a far rispettare questa norma. Nel fine settimana ho potuto verificare che la stragrande maggioranza si è attenuta alle regole, così com’è stato nella prima fase. Ma contestualmente c’è una piccola frangia che resiste e mette a rischio chi invece si comporta bene.

E allora dico a questa piccola frangia resistente che da oggi non ci saranno sconti. A tal proposito, per una correttezza non solo istituzionale, ma anche amministrativa, ho convocato per giovedì, chiaramente in videoconferenza, una riunione con tutte le associazioni di categoria affinchè sia chiaro che i controlli ci saranno. Quindi, per tutelare la cittadinanza ma anche chi nel suo lavoro si comporta correttamente, non avremo sicuramente due pesi e due misure».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, la Regione prende altri provvedimenti. Acquaroli: "Non possiamo permettere che si alzi l’indice di rischio"

Articolo Successivo

San Benedetto, cent'anni per Emidia Croci. I figli: «Dono meraviglioso averti con noi»