Convenzione stadio Del Duca, si va verso un altro accordo 'ponte'

Non c’è ancora l’accordo totale tra l’Ascoli Picchio e il Comune sulla convenzione dello stadio Del Duca. Alcune questioni restano ancora da risolvere, anche se è ormai certo che la convenzione sarà pluriennale.

Il prossimo giugno scadrà la convenzione firmata lo scorso anno e probabilmente verrà stipulato un altro accordo ‘ponte’ di un anno, in attesa di definire quello pluriennale. L’Ascoli Picchio spera di avere a disposizione la nuova Tribuna Est per l’inizio del prossimo campionato, ma difficilmente l’amministrazione comunale riuscirà a rispettare l’impegno. Il costo complessivo della nuova tribuna, che verrà intitolata a Carletto Mazzone, sarà di 3,2 milioni, costo interamente a carico del Comune.

La società di Corso Vittorio Emanuele, invece, si accollerà i costi relativi alla nuova tettoia della tribuna centrale, che dopo il sisma del 30 ottobre è stata tagliata. I lavori verranno eseguiti durante l’estate.

Ancora da valutare il futuro della curva Sud mobile. Qualche mese fa patron Bellini affermò che “per 5.000 spettatori allo stadio è inutile fare una nuova Curva”. Se ne riparlerà nelle prossime settimane.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

PROBABILI FORMAZIONI: Diversi cambi per Aglietti, convocati Ciarmela e Tassi

Articolo Successivo

L'Ascoli chiude con un ko: la Ternana passa 2-1 al Del Duca