Coppa Italia, l’Ascoli ci crede ma il Genoa passa il turno

GENOVA – A Marassi, l’Ascoli accarezza il sogno di passare il turno in Coppa Italia ma è il Genoa a vincere per 3 a 2. Per i bianconeri in gol Beretta e un’autorete di Criscito, per i liguri Criscito e una doppietta di Pinamonti.

Il Genoa va in vantaggio al 14 con Pinamonti: palla da sinistra a destra per Jagiello, che centra basso. Irrompe in area Pinamonti, che tocca in rete. Al 17′ un tiro cross di Ninkovic si spegne a lato mentre è Pajac che  al 21 ci prova su punizione, deviata in angolo dalla barriera. Al 36′ ancora Genoa con Criscito che mette in area ma Cassata attende troppo e non riesce a battere Lanni. Per un fallo su Ardemagni, Biraschi si prende un cartellino giallo mentre al 42′ Beretta mette in mezzo per Ardemagni e Romero mette in angolo di testa. Il primo tempo si conclude con pochi emozioni.

Nella ripresa al 46′ Agudelo crossa in mezzo ma nessuno arriva all’appuntamento con il pallone. Ma l’Ascoli pareggia al 47′ con Beretta che è abile ad avanzare verso l’area avversaria e battere Jandrei con uno scavetto. I bianconeri arrivano al pari. Zanetti poi decide di sostituire Ninkovic con Rosseti. Genoa ancora in attacco al 50′ con un tiro di Criscito respinto da Lanni, arriva Pinamonti ma tira alto. Agudelo al 58′ batte al volo ma tira al lato. Anche Laverone finisce sul taccuino dei cattivi per una trattenuta nei confronti di Pajac. L’Ascoli raddoppia al 67′ con un’autorete di Criscito che mette alle spalle di Jandrej un traversone di Gerbo che finisce in rete. Altro cambio con Da Cruz che entra al posto di Beretta: Zanetti ci crede e vuole portare a casa la qualificazione. Lo stesso Da Cruz al 69′ arriva in area e cade ma l’arbitro sorvola. Brivido per l’Ascoli con Criscito che al 70′ si invola e il cui tiro esce di pochissimo. Il pari arriva al 71′ con Criscito: palla persa a centrocampo , palla che arriva in area per il capitano rossoblù che batte Lanni. Il terzo gol del Genoa arriva al 78′ con Pinamonti che batte Lanni con destro al volo: bel gesto tecnico dell’attaccante rossoblù. Un minuto dopo Pandev mette in area per Pinamonti, ma la difesa bianconera salva in angolo. L’ultimo cambio riguarda Brlek che lascia il posto a Cavion. All’88 colpo di testa di Troiano ma la palla esce di pochissimo.  Al 92′ angolo per l’Ascoli ma Jandrei esce e blocca, mentre l’ultima conclusione è di Pajac che tira in porta ma Lanni blocca.

GENOA (4-3-3): Jandrei 6; Biraschi 6,  Romero 6,5, Criscito 6,5, Pajac 6,5; Jagiello 5,5 ( 71′ Pandev ), Radovanovic 6, Cassata 6 (86′ Rovella sv); Agudelo 6,5, Pinamonti 7, Cleonise 6. In panchina: Radu, Marchetti, Goldaniga, Sturaro, Pandev, Eboua, Rovella, Favilli, Klimavicius. Allenatore:  Motta 6

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni 6; Laverone 5,5, Ferigra 5,5, Valentini 6 , D’Elia 5,5; Gerbo 6, Troiano 6, Brlek 5,5 ( 85′ Cavion sv); Ninkovic 5,5 (47′ Rosseti 6); Beretta 6,5 (70′ Da Cruz 6), Ardemagni 6. In panchina: Leali, Brosco, Gravillon, Andreoni, Padoin, Cavion, Scorza, Petrucci, Chajia, Scamacca. Allenatore: Zanetti 6

Reti: 14′ e 78′ Pinamonti, 71′ Criscito (G), 47′ Beretta, 67’aut Criscito (A)

Ammoniti: Brlek, Laverone (A), Biraschi (G)

Arbitr: Ayroldi di Molfetta 6

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Morto Giovanni Bertini, l'ex Ascoli era malato di Sla

Articolo Successivo

Zanetti in conferenza a Marassi: "Ci avevamo fatto la bocca"