Coppa Italia Serie C, Montero: ” Farò turnover totale”

SAN BENEDETTO  – Conferenza stampa che precede il match di Coppa Italia di categoria Sambenedettese-Fermana che si svolgerà domani, ore 18:30 al Riviera delle Palme.

Mister Montero anticipa subito tutti: “ Turnover totale. Darò spazio a chi in questi 100 giorni ha lavorato duro ed in silenzio. Fanno il lavoro oscuro, alcuni nel fine settimana già sanno che non giocheranno ma sono proprio loro i più importanti per fare gruppo. Giocheranno Gelonese, Trillò, Orlando che è recuperato e Raccichini in porta. Il modulo sarà lo stesso. Davanti giocherà Panaioli come falso nueve. Solo Carillo è ancora indisponibile.”

La Coppa Italia non è un fastidio. “Non c’è miglior allenamento che giocare. E questa partita capita al momento giusto. Ho la possibilità di far mettere minuti nelle gambe a chi ha avuto meno spazio finora, visto che con un campionato così lungo ci sarà bisogno di tutta la rosa. Ed in più è comunque un derby, quindi sarà allenante anche dal punto di vista mentale,ci vorrà concentrazione massima. Più in generale posso dire che la Coppa è una competizione importante per noi, oltre che essere un obiettivo ci permette di soddisfare la voglia di campo di tutto il gruppo”

Alcuni si chiedono se la rosa non sia un po’ ristretta “ E’ un’idea come un’altra,non ho bisogno di rispondere a queste affermazioni, io ho le mie e penso che la rosa sia adeguata. “

Sulla bellissima vittoria con il Piacenza. ”Siamo stati bravi a reagire dopo lo svantaggio. Il fatto che poi nel finale abbiamo concesso qualche occasione la vedo come nella logica delle cose. Il Piacenza ha inserito tutte le punte ed i numeri 10 che aveva a disposizione ed era gente di categoria, erano uno più forte dell’altro. “

Le prossime partite saranno molto impegnative. “Incontriamo in serie: Cesena, Virtus Verona, Padova e Vicenza.. A costo di correre qualche rischio dobbiamo continuare così come stiamo facendo, sappiamo qual è la strada, qual è il cammino. “

Alfredo Cruciani

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, presentato il back sponsor di maglia "Green Network"

Articolo Successivo

Coppa Italia, la Fermana espugna il "Riviera"