Coronavirus, a Roccafluvione 15 positivi. A Folignano contagiato un parroco

Peggiora il dato relativo alla situazione Coronavirus. I dati accertati portano a 15 le persone positive totali a Roccafluvione.  Il dato ha indotto l’Amministrazione Comunale a prendere alcuni provvedimenti restrittivi.
“Abbiamo emesso ordinanza di chiusura di tutti i parchi gioco e del palazzetto dello sport; il mercato di domani si svolgerà con mascherina indossata e le merci verranno consegnate dagli esercenti. Si raccomanda di mantenere anche il distanziamento di un metro anche se si indossa la mascherina. Quanto ai bar ribadiamo per quanto ovvio di indossare la mascherina sempre nelle zone antistanti i locali e di evitare assembramenti. Invito tutti al rigoroso rispetto di quanto sopra e di tutte le norme anti COVID; Ciò nel rispetto e nella tutela della salute di tutti. Vogliamo sperare di non dovere prendere ulteriori provvedimenti restrittivi ma certamente esigeremo il rispetto delle regole anche intensificando l’attività di controllo anche con l’intervento delle Forze dell’ordine” ha detto l’Amministrazione.
Il parroco di Folignano Don Joseph è risultato positivo al Coronavirus. Si stanno ricostruendo i contatti più stretti avuti negli ultimi 14 giorni. Saranno effettuati i tamponi a tutti coloro che sono stati a stretto contatto con i tre casi scaturiti nell’ambito parrocchiale, la maggior parte sono stati già contattati dal dipartimento di prevenzione, altri saranno contattati  successivamente.

” Continuiamo a tenere alto il livello di attenzione senza farci prendere dal panico e senza prestare il fianco alle voci scomposte che circolano in rete perché nelle ultime 24 ore abbiamo sentito troppe stupidaggini che non fanno altro che alimentare paure” ha detto il sindaco Matteo Terrani.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

ZTL, dal 18 ottobre scattano le sanzioni. Piunti: “Siamo in fase di rodaggio”

Articolo Successivo

Sorpresi con la droga, due uomini in manette