Coronavirus, a San Benedetto prorogata la chiusura della scuola Cappella

scuola

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prorogata la chiusura dell’ISC SUD plesso “L.Cappella” per ulteriori 2 giorni. La comunicazione è stata condivida questo pomeriggio dal Comune di San Benedetto del Tronto. L’ordinanza firmata dal Sindaco arriva a seguito dell’email del Dirigente Medico del Servizio Igiene e Sanità Pubblica AV5, dott.ssa Francesca Picciotti, con la quale si proponeva in via cautelare, di prorogare la chiusura della scuola. Il tutto in considerazione dell’accertata presenza di casi positivi al virus Sars-Cov-2. Al momento la riapertura del plesso è in programma per mercoledì 2 dicembre.

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha ritenuto opportuno provvedere al proseguimento della chiusura della scuola secondaria di primo grado “L. Cappella” iniziata nella giornata di sabato 28 novembre. La precedente scelta si era resa opportuna valutando la nota della dirigente dell’ISC SUD, prof.ssa Franca Mafalda Cecchini. In considerazione della presenza di casi positivi al Covid-19 presenti nel plesso, ne è risultata opportuna la chiusura come da protocollo di sicurezza. Anche per questa proroga, la chiusura avviene mediante l’adozione di apposito provvedimento sindacale contingibile ed urgente al fine di di tutelare la salute pubblica.

Dal portale della scuola, si rinnova l’invito agli interessati a comunicare alla direzione, con urgenza, l’esito del tampone. In ogni caso è attiva la didattica a distanza come da piano orario DDI da parte dei docenti che non saranno sottoposti a tampone. Ulteriori disposizioni e/o variazioni saranno trasmesse tempestivamente con successive comunicazioni e pertanto si prega di consultare la bacheca del registro elettronico ed il sito web del plesso. Per urgenze contattare il numero 0735.659634 ovvero inoltrare e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: apic83400v@istruzione.it.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Villa Laureati, Micozzi: «Perché non farci una cittadella universitaria?»

Articolo Successivo

Terremoto, niente tasse e si al super bonus fino al 2024 nelle zone del sisma