Terremoto, niente tasse e si al super bonus fino al 2024 nelle zone del sisma

 

Niente tasse ai terremotati e super bonus fino al 2024. Quelli appena descritti sono gli obiettivi prefissati dalla Vice ministro Laura Castelli. Il messaggio arriva direttamente dalla sua pagina ufficiale di Facebook. In un post dedicato, risponde ai tanti che negli ultimi mesi le hanno scritto per richiede soluzioni concrete ai tanti problemi causati anche dalla pandemia. Provvedimenti che devono servire a dare risposte a chi, in questa fase, sta subendo gli effetti della crisi sanitaria ed economica e per non lasciare indietro nessuno, soprattutto i terremotati del Centro Italia.

Intervistata dal Messaggero, la pentastellata Laura Castelli conferma che l’attenzione verso le aree colpite dal sisma non è mai venuta meno. Probabilmente nuove iniziative saranno inserite già in manovra. Dopo aver stabilizzato il personale che cura la ricostruzione e aumentato il superbonus del 50%, sicuramente è il momento di continuare ad accompagnare cittadini e imprese. Azioni concrete e immediate per tutte le aree colpite dal sisma dopo che negli ultimi giorni si è sollevata la questione del ritorno delle tasse sulle case del cratere.

Già in passato Laura Castelli ha dedicato particolare attenzione alle questioni del Centro Italia. Nel 2017 aveva presentato un question time alla presidenza del Consiglio per sapere se e come erano stati utilizzati fino ad allora i 28 milioni di euro in donazioni raccolti dalla Protezione civile.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, a San Benedetto prorogata la chiusura della scuola Cappella

Articolo Successivo

Viola l'obbligo di dimora, un 43enne finisce in carcere