Coronavirus, chiuso anche il mercato ittico all’ingrosso

mercato ittico

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Coronavirus. Il comune di San Benedetto del Tronto ha disposto la chiusura del mercato ittico all’ingrosso.

La chiusura. Con ordinanza sindacale, Pasqualino Piunti ha ordinato «la chiusura dell’asta del Mercato Ittico all’Ingrosso di Viale Colombo 90/98 nei giorni dal 17 al 20 marzo 2020, salva verifica della situazione al termine del periodo di sospensione».

La chiusura delle aste era stata richiesta anche dal consigliere Fabio Urbinati. Alcuni giorni fa, il capogruppo di Italia Viva faceva appello al sindaco affinché prendesse in considerazione anche il mercato in zona porto.

«Prima di tutto dobbiamo tutelare la sicurezza e la salute di tutti lavoratori del mare – dichiarava Urbinati – Noi chiediamo che le imprese impegnate nel settore della pesca possano beneficiare di tutte le misure che saranno inserite nel nuovo decreto».

Nel suo intervento, inoltre, Urbinati caldeggiava misure di ad hoc per tutto il comparto pesca. «I pescatori, nello svolgere il loro lavoro in mare, non hanno possibilità di mantenere le distanze di sicurezza che il governo raccomanda per evitare i contagi. Anche nelle imbarcazioni più grandi lo spazio è ristretto e quindi potrebbe essere facile la trasmissione del coronavirus»

I mercati. La decisione fa seguito all’ordinanza emanata il 13 marzo, con cui il sindaco dispone la chiusura di tutti i mercati della città.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ruba uno zaino ma viene riconosciuto e denunciato

Articolo Successivo

Ascoli, inasprimento dei controlli nei confronti di chi esce di casa senza un valido motivo