Coronavirus, confermato il primo caso nel Pesarese

Confermato il primo caso di Coronavirus nelle Marche. Lo ha detto Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile e Commissario all’emergenza durante una conferenza stampa. Si attendeva la risposta dello Spallanzani e oggi c’è stata la conferma. Si tratta di un giovane di Pesaro che è stato nelle vicinanze di Codogno, una delle zone del focolaio del virus.

Intanto  Area Vasta 5 informa che un primo tampone sarebbe stato effettuato a Monteprandone ad una persona che è passata a Codogno. Il suo stato febbrile ha fatto si che sono scattate le misure del caso. A San Benedetto è intervenuto un equipaggio del 118 che ha soccorso una persona con una crisi respiratoria e che è stata trasferita all’ospedale di Fermo che, insieme ad Ancona e Marche Nord, è l’unico a poter trattare questi casi.

“Ieri abbiamo avuto una riunione con tutti i ministri e i presidenti delle Regioni. Ci ha sorpreso che dopo che tutti avevano concordato sul protocollo suggerito, nel pomeriggio le Marche hanno realizzato uno scarto, una deviazione. Questo non va bene perché se ognuno assume iniziative per conto suo si crea una confusione generale del Paese difficile da gestire. Disporre la chiusura delle scuole poi crea problemi per i genitori. Ha solo effetti negativi e non positivi”, ha detto il premier Conte.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, Ceriscioli a Radio Capital: "Noi andiamo avanti. Sfida al governo? Non dipende da me"

Articolo Successivo

Ballarin, iniziano i lavori per il muro storico