Coronavirus, I sindacati: “Il governo non tutela i lavoratori delle Marche. Urgenti misure anche fuori dalle zone rosse”

“Il decreto varato dal Consiglio dei Ministri per affrontare le conseguenze dell’emergenza Coronavirus non prevede nessun intervento a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici al di fuori del perimetro “zone rosse”. Lo dicono Cgil, Cisl e Uil Marche.

“Tuttavia, sono tante le situazioni di difficoltà nelle Marche segnalate e dettate da ragioni direttamente e indirettamente causate dall’emergenza Coronavirus. Purtroppo a queste difficoltà il Governo ha deciso per il momento di non porre rimedio attraverso la possibilità di utilizzo di ammortizzatori in deroga a quelli ordinari, ma se non ci saranno interventi in tempi rapidi le conseguenze e le incertezze determinate dalla situazione saranno tante, pesanti e ingestibili”

Le Segreterie di CGIL CISL UIL Marche ribadiscono “Con forza la richiesta al Governo affinché si faccia carico, attraverso specifici provvedimenti, degli enormi difficoltà e disagi che in questi giorni si stanno registrando nel tessuto economico regionale e crei le condizioni per garantire salario e occupazione. In caso contrario valuteremo in tempi brevissimi le necessarie iniziative di mobilitazione”

Infine, le Segreterie di CGIL CISL UIL Marche “ringraziano i lavoratori e le lavoratrici della sanità, della protezione civile e delle forze dell’ordine che si stanno impegnando per garantire la salute e la sicurezza dei cittadini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, paziente del pesarese trasferito a San Benedetto

Articolo Successivo

Coronavirus, anche il trasporto pubblico si adegua alla situazione