Coronavirus, i Vongolari del Piceno donano dpi al Madonna del Soccorso

vongolari

SAN BENEDETTO DEL TRONTOEmergenza coronavirus. I vongolari del Piceno donano tute, guanti e mascherine all’ospedale Madonna del Soccorso e all’Unione Italiana Ciechi.

Accompagnati dal capogruppo regionale di Italia Viva, Fabio Urbinati, i rappresentanti del Covopi hanno consegnato i dispositivi di protezione alla presenza della direttrice sanitaria Diana Sansoni. Materiali sanitari recapitati anche presso il centro di riabilitazione per disabili sensoriali “Officina dei Sensi” di Ascoli Piceno.

Oltre 300 tute monouso, 400 paia di guanti, circa mille mascherine a norma. E’ quanto i vongolari del Covopi hanno consegnato stamani all’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto. Il tutto, alla presenza la direttrice sanitaria Diana Sansoni. Il presidente del consorzio, Gerardo Fragoletti, accompagnato dal capogruppo regionale di Italia Viva, Fabio Urbinati, si è recato inoltre presso i locali del centro di riabilitazione per non vedenti e disabili sensoriali di Ascoli Piceno, “Officina dei Sensi”, per donare materiali sanitari e dispositivi di protezione individuali anche all’Unione Italiana Ciechi.

«Mi sento di ringraziare con tutto il cuore – commenta Urbinati – i pescatori del Covopi a cui sono particolarmente legato, così come lo sono anche a tutta la gente di mare. Una grande famiglia che non si tira mai indietro nei momenti di difficoltà. Quando serve dare una mano a chi ne ha più bisogno, sempre disponibile e solidale nei confronti del suo prossimo». Nel complesso, compresa la donazione fatta all’ospedale di Fermo e agli ambulatori di Porto San Giorgio, il Consorzio per la Gestione e la Tutela della Pesca dei Molluschi Bivalvi nel compartimento marittimo di San Benedetto del Tronto ha effettuato donazioni alla sanità delle due province per un valore di oltre 6mila euro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, 2 nuovi contagi nel Piceno. Nelle Marche 1849 guariti

Articolo Successivo

Colonnine per e-car, in rete il bando di tre comuni della zona costiera