Coronavirus, la minoranza: «Serve fondo comunale per il post emergenza»

buoni spesa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Coronavirus: preparativi per il post emergenza. La minoranza chiede al sindaco e alla giunta l’istituzione di un apposito fondo di sostegno.

Paura da coronavirus. A parlare, unanimemente, sono i consiglieri di minoranza. «E’ un momento unico e particolarmente difficile per tutti. Siamo molto preoccupati per le nostre imprese e per tutti i cittadini. Il periodo non sarà breve. Dobbiamo prepararci a rivedere tutti i nostri programmi. Il decreto odierno ha rimodulato tante nostre abitudini. E’ stato una vera rivoluzione».

La sospensione dei tributi. «In particolare sta a cuore a tutte le forze politiche ed a tutti noi la situazione economica del paese ed in particolare della città di San Benedetto. Riteniamo pertanto imprescindibile che anche l’amministrazione comunale faccia tutta la sua parte in favore dei cittadini sambenedettesi. Quale minoranza pertanto, invitiamo il sindaco a predisporre nel minor tempo possibile un primo provvedimento. Una misura necessaria a sospendere tutti i tributi ed i pagamenti dovuti nei confronti del comune in scadenza nei prossimi mesi come già fatto da tante altre amministrazioni pubbliche locali».

Il fondo e i servizi. «Invitiamo inoltre il sindaco e l’assessore al bilancio ad una rapida analisi delle possibili risorse da reperire per la costituzione di un apposito fondo in bilancio da destinare al sostegno dei cittadini e delle imprese locali che si dovessero trovare in situazioni di particolare difficoltà anche tramite l’istituzione di servizi temporanei di sostegno alle persone in quarantena, agli anziani ed ai disabili».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Le attività del centro ed il coronavirus, Di Sabatino (WAP): "Spero passi presto. Può essere occasione per riscoprirci"

Articolo Successivo

Coronavirus, Capriotti: «Con il risparmio sui mutui si sospendano le tasse»