Coronavirus, la Misericordia di Grottammare lancia un appello per l’acquisto dei Dpi

GROTTAMMARE – La Misericordia di Grottammare lancia un appello a benefattori, ditte e organizzazioni che hanno la possibilità di rifornire di DPI dispositivi di protezione individuale la stessa compagine di volontariato del Soccorso grottammarese, attualmente molto impegnata nell’ambito dell’emergenza 118, del trasporto sanitario ordinario e anche del Pronto farmaco a domicilio.

Mascherine chirurgiche e  FFP2-FFP3, camici monouso, occhiali protettivi, guanti in nitrile, sanificanti per la cute e sanificanti per l’ambiente e ogni altro presidio utile per la protezione dei volontari in servizio.

“Per chi non può procurare direttamente i DPI si potrà fare un’offerta che sarà dedicata all’acquisto di questi presidi sanitari importantissimi per la gestione dell’emergenza covid-19. I presidi di protezione sono in progressivo assottigliamento presso la nostra associazione e i fornitori abituali attualmente ne sono sprovvisti e i prezzi per i loro acquisto sono lievitati in qualche caso anche del quadruplo” dice la Misericordia.

“Stavolta quindi è la Misericordia di Grottammare a lanciare un S.O.S. di aiuto da parte della propria comunità per fare in modo che i Volontari del Soccorso continuino a garantire con impegno, cuore e non meno importante in sicurezza i servizi garantiti ai bisognosi della comunità sia di carattere sanitario che prettamente di assistenza alla popolazione. Per quello che sarete in grado di darci vi ringraziamo di cuore” concludono.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, l'Arengo inizia definire i criteri per l'assegnazione dei buoni spesa

Articolo Successivo

Il sindaco di Folignano Terrani agli esercenti: "Promuovere uno sconto almeno del 10% sugli alimentari"