Coronavirus, Muzi: «Serve un’ordinanza per imporre l’uso di DPI al chiuso»

ztl

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Emergenza coronavirus. Il capogruppo di Forza Italia Stefano Muzi chiede un’ordinanza sindacale per imporre l’uso di dispositivi di protezione nei luoghi chiusi.

La proposta. «Ritengo debba esser presa in seria considerazione la possibilità di promuovere un’ordinanza sindacale per imporre ai sambenedettesi l’uso obbligatorio di mascherine e guanti protettivi all’interno degli esercizi commerciali, degli uffici pubblici e di altri spazi chiusi». Queste le dichiarazioni del capogruppo consiliare di Forza Italia Stefano Muzi, secondo il quale i dispositivi di protezione personale diventano fondamentali in attesa dell’avvio della cosiddetta “fase due”, in cui si procederà ad un graduale ritorno alla normalità.

Uso “ridotto”. «Ad oggi la Regione Marche non ha ancora disciplinato tale aspetto e mi auguro che si vada al più presto a colmare questo vuoto normativo in sede locale, tenendo presente che la nostra città è la più densamente popolata della regione e che essendo stati fatti un numero minimale di tamponi sulla popolazione, potrebbero circolare degli inconsapevoli asintomatici vettori del Covid 19. Diverse persone, purtroppo, ancora non fanno uso in ambienti chiusi di questi dispositivi di sicurezza, nonostante se ne trovino ormai in larga quantità nelle farmacie o creati artigianalmente con varie tipologie di tessuto. Bene ha fatto la giunta comunale ad inizio mese a stanziare 25mila euro per procedere all’acquisto di presidi utili al contenimento del contagio, tra cui 2mila mascherine chirurgiche, che una volta consegnate alla cittadinanza ancora sprovvista, renderanno il provvedimento pienamente giustificato».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Piunti a Ceriscioli: «Presto il ripristino dei reparti al Madonna del Soccorso»

Articolo Successivo

Pompei e Origlia (Italia Viva): "Si aumenti il numero dei tamponi per le categorie a rischio"