Coronavirus, no agli spostamenti tra Comuni per andare dal parrucchiere o dall’estetista

Nelle Marche, che sono in zona arancione, non ci si può spostare da un Comune all’altro per andare dal parrucchiere o dall’estetista. Lo chiarisce la Regione Marche

Questi spostamenti, è spiegato in una nota, “non sono previsti dal vigente dettato normativo, inteso alla salvaguardia del bene primario della salute. Non risulta, infatti, contemplato tra i motivi giustificativi dello spostamento in altro Comune, l’aspetto fiduciario che può caratterizzare il rapporto tra cliente e fornitore dei servizi alla persona”.

Quindi “eventuali spostamenti di cittadini al di fuori del territorio del Comune di residenza o domicilio per recarsi in altro Comune per fruire di servizi alla persona non sono consentiti e potrebbero essere passibili di sanzioni”.

Daniele Zucchini, parrucchiere e Presidente Regionale Confartigianato Benessere parla di “dietrofront della Regione”. “Ancora poca chiarezza e coordinamento da parte delle istituzioni preposte nella gestione della problematica legata agli spostamenti tra Comuni per usufruire di servizi alla persona e alla famiglia – commenta -: siamo all’ennesimo dietro front di questi giorni, che non fa altro che procurare confusione ed ansia ad imprenditori già provati dai sacrifici economici e dai molti disagi creati dall’impiego degli stringenti protocolli anti-contagio”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Area Vasta 5, chiudono temporaneamente i punti prelievi periferici

Articolo Successivo

Cgil e Cisl: "Alcune attività non rispettano le norme anti contagio"