Corsi Bagnino di Salvataggio, ecco le date del 2018

bagnini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Societa’ Nazionale di Salvamento sezione Territoriale di San Benedetto del Tronto diretta dal Sign. Troli Piernicola organizza per l’anno 2018 corsi altamente qualificati per il rilascio dei Brevetti Bagnino di Salvataggio,Istruttore di Nuoto e Operatore SUP & SURF Rescue.

I Corsi coordinati dal Delegato per la Formazione Prof. Marinangeli Gianluigi sono seguiti da Istruttori I.A.M.A.S. certificati dalla Sede Centrale di Genova e si distribuiscono durante tutto l’anno solare con cadenza bimestrale in tutti gli Impianti Natatori del Piceno.

Mercoledi 10 Gennaio 2018 partirà il Corso Professionale Bagnino di Salvataggio legalmente riconosciuto dai ministeri competenti per l’esercizio della professione presso litorale marittimo e acque interne(piscine,fiumi e laghi)aperto a persone di ambo i sessi compresi nella fascia di eta’ tra i 16 e i 55 anni.

Il brevetto è valutato ‘Titolo professionale di merito’ per l’arruolamento nelle Forze Armate in cui è riconosciuto e attribuisce crediti scolastici. La prima lezione è GRATUITA e valutativa. Il 3 Febbraio partira’ invece il corso per Istruttore di Nuoto Societa’ Nazionale di Salvamento in collaborazione con Associazioni Sportive Dilettantistiche del Nuoto.

I ragazzi oltre a svolgere lezioni Teorico- Pratiche sull’insegnamento delle Tecniche del Nuoto avranno la possibilita’ di effettuare ore di Tirocinio presso le Associazioni affiliate affiancati da Istruttori Qualificati.

Nel mese di Aprile si svolgera’ il Corso di Specializzazione Operatore SUP&SURF Rescue riservato a chi è in possesso del Brevetto Bagnino di Salvataggio. Durante il Corso si acquisiranno nuove tecniche di soccorso legate all’utilizzo dell’innovativa tavola da Salvataggio(Air Surf o Rescue Board).

Per conoscere le sedi di svolgimento dei Corsi o avere maggiori informazioni si puo’ consultare il sito www.salvamentosanbenedetto.itinteramente dedicato alle Attivita’ ed ai Progetti che la Sezione di Salvamento porta avanti sia a livello Nazionale che Territoriale oppure mandando una mail a salvamento.sbt@libero.it oppure contattando il 3298997747.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I teppisti colpiscono a Capodanno. Vandalizzate alcune vie cittadine

Articolo Successivo

Nazzareno Torquati: "Il pesce azzurro sta scomparendo"