Cosmi: “Complimenti ai ragazzi” Giaretta: “Smaltire al più presto la delusione”

ASCOLI PICENO – Al termine della gara tra Ascoli e Brescia in sala stampa hanno parlato il mister bianconero Serse Cosmi e il ds Cristiano Giaretta.

“L’Ascoli ed Ascoli città devono essere orgogliosi di giocare 44 partite vere – ha dichiarato il tecnico bianconero -, ci abbiamo provato sino all’ultimo secondo, nonostante il fatto che in queste tipologie di partite in passato abbiamo sofferto. La squadra ha espresso buone trame di gioco, scambi ravvicinati insidiosi ma purtroppo è mancato il gol. Niente da dire ai ragazzi, ma soprattutto al pubblico che ci ha incitato prima, durante e dopo la gara. Alcuni ragazzi hanno pianto, basta che finisca qui perchè devono essere contenti della loro gara. Avevamo preparato situazioni da calci piazzati ma la fortuna non ci ha aiutati. Tranne l’occasione di Caracciolo, nata da un nostro errore, e il loro tiro velleitario che ha colpito il montante non abbiamo sofferto il Brescia. Non sono abituato a dirlo, ma oggi in campo si è visto solo l’Ascoli. Questo è un campionato stranissimo, rimane il fatto che abbiamo creato il presupposto in un campo pesante per poter vincere la gara. Ai ragazzi – ha continuato il trainer – ho fatto i complimenti e li ho rincuorati; in questa partita così difficile, l’aver giocato bene è stata una cosa eccezionale. Nuovo campionato? No, sono solo due gare da giocare. Sono dispiaciuto per la gente e la squadra che meritavano la salvezza diretta. Di concluso non c’è nulla; stasera era un optional impensabile due mesi fa, ed ora abbiamo la possibilità di salvarci agli spareggi. Fa strano, ma il Parma che ha decretato i nostri playout è arrivato in A. L’importante è che i ragazzi non si abbattano perchè siamo in grado di portare a casa l’obiettivo salvezza”.

“Da domani penseremo a preparare la trasferta di Chiavari – ha esordito il Giaretta -. Non so se per la gara di ritorno riusciremo a dare più biglietti per i nostri tifosi, ma ci proveremo. Di sicuro la situazione è evidentemente critica. I ragazzi si erano guadagnati la certezza dei play out, cosa impensabile dopo la sconfitta con la Salernitana. Quella di stasera era la gara della maturità, soprattutto per i più giovani e credo l’abbiano superata alla grande. Purtroppo è mancato solo il gol. Dobbiamo smaltire al più presto la delusione”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Brescia 0-0, bianconeri ai playout contro l'Entella

Articolo Successivo

Samb, i tifosi caricano la squadra alla rifinitura