Cosmi: “Sappiamo che ci giochiamo tutto. Playout? Non ci penso per niente. Dobbiamo salvarci”

ASCOLI PICENO – Alla vigilia della cruciale sfida di domani, mister Cosmi è consapevole dell’importanza del match contro l’Avellino. “Sappiamo quello che ci giochiamo, siamo entrambe nella stessa situazione e credo che cercheremo tutte e due la vittoria che significherà molto” dice il tecnico perugino.

“Noi dobbiamo fare riferimento solo al nostro stato d’animo e non a quello degli altri. Questa partita sarà fondamentale e tutti ne capiscono l’importanza. Affrontiamo una squadra non fatta da ragazzini, ma esperta e con valori abbastanza chiari. Playout? Io non voglio andarci e non ci penso. Due mesi fa potevamo pensarci ma noi passiamo tantissimo da questa partita e non si può pensare diversamente. Bianchi e Pinto sono due recuperi importanti che serviranno a rinforzare il centrocampo. L’assenza di Bianchi è stata pesante, visto che interpreta un buon ruolo nel 3-5-2. Buzzegoli non si è allenato per motivi personali ma da oggi torna disponibile”.

Prosegue Cosmi “Non impazzisco per un ampio turnover però qualche piccolo cambiamento sarà inevitabile. Mi aspetto molto dalla mia squadra e so cosa significa un risultato pieno. È un campionato dove è successo di tutto, molto bello e con pochi verdetti già scritti. Dobbiamo rispettare l’avversario ed essere umili, scendendo in campo per dare il massimo. Sapere che il presidente ci crede è molto importante e vuol dire che tutto quello che poteva fare l’ha fatto, ma adesso tocca soltanto a noi”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La verità di Capuano: "Ho presentato per due volte le dimissioni. Impossibile lavorare con Fedeli"

Articolo Successivo

Ascoli, con l'Avellino finisce in parità: Pinto replica a Castaldo