Cosmi: “Sbaglia chi dice che piango. Bisogna avere consapevolezza di questo momento”

ASCOLI PICENOMister Serse Cosmi parla in vista della partenza per Cremona, dove sabato l’Ascoli affronterà i grigiorossi: “Non è stata una settimana tipo visto che abbiamo giocato lunedì. D’Urso ha un virus che lo sta tenendo fuori ma non credo sarà disponibile mentre per Pinto speriamo di recuperarlo per  la prima partita dimaggio. Mengoni ha ancora qualche difficoltà e valuteremo anche lui”

“Deve esserci consapevolezza del momento” ripete Cosmi “Ci sono 18 punti ma poche partite a disposizione. Le squadre che ci precedevano hanno fatto come noi e da un lato ci fa piacere ma dall’altro dobbiamo pensare di superarle. Se la Cremonese non avesse avuto tanti problemi poteva già essere fuori dalla zona a rischio, quindi saranno carichi per vincere a tutti i costi. In questo momento vorresti fare qualcosa per cambiare rotta ma rischi di togliere qualche certezza con un sistema di gioco diverso e bisogna anche valutare l’aspetto psicologico. La difesa a 4 ti impone di giocare più alto ma avendo meno copertura è inevitabile che soffri il lancio lungo”

Prosegue Cosmi “Sbaglia chi mi dice che piango, ma so contare e purtroppo anche giocatori come Carpani e Bianchi si sono infortunati, così come Martinho e Pinto che non saranno della partita. Siamo costretti a cambiare spesso e far rifiatare i giocatori che ho a disposizione valutando sempre la squadra migliore da poter schierare. Giocare con due punte? Vedremo. Nella Primavera ci sono giocatori notevoli come Perri, Diop, Tassi e Ventola che sono molto interessanti, ma in questo momento delicato servono giocatori che non sentano la pressione visto che il risultato ha un valore vitale per tutti”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, il presidente Bellini presente all'allenamento dei bianconeri

Articolo Successivo

Ascoli, Cherubin: "Non faccio calcoli, ma dobbiamo farcela a tutti i costi"