Cosmi: “Vincere gli scontri individuali per portare a casa l’obiettivo e regalare la gioia ai nostri tifosi”

ASCOLI PICENO – Alla vigilia della decisiva sfida playout contro l’Entella, in programma domani sera allo stadio Del Duca, mister Cosmi ha presentato la gara al Picchio Village.

“Domani saranno 32 i convocati – ha esordito il trainer bianconero -, non ci saranno gli indisponibili Cherubin, Bianchi, Buzzegoli, Rosseti, Favilli e Varela. Aggregati anche tre giovani Primavera: Ventola, Tassi e Perri. Arrivati a questa partita così importante è innegabile che i giocatori assenti pesino, ma abbiamo dimostrato che tutti sono stati protagonisti nel bene o nel male in questa stagione. A Trapani, quando mi mancò Pektovic nella finale playoff ero più preoccupato, perché lui era decisivo da solo. Qui invece è diverso, tutti si sono dimostrati decisivi al pari livello. Chi non è stato protagonista in una stagione lo può diventare in pochi minuti. Sono felice di avere 10mila tifosi sugli spalti che ci spingeranno all’obiettivo; non siamo ipocriti nel dire che sarà un fattore a nostri favore. Bisognerà avere la stessa lettura di Chiavari, dove abbiamo dato l’idea di aver gestito la partita. Nel computo e nel possesso palla loro non hanno avuto più occasioni di noi. Ovviamente non svelerò la nostra tattica, ma mi aspetto l’Entella dell’ultima gara a Novara, che farà di tutto per mantenere la gara in vita e giocarsi le sue carte nella ripresa. Per portare a casa il risultato sarà fondamentale fare nostri i duelli individuali. La formazione più o meno credo di averla in testa, ho un paio di dubbi. Ritorno di Addae? Importante, un giocatore che non molla mai. Il presidente ci è stato vicino ieri e oggi. Ci sarà patos, ma la partita che verrà fuori la scopriremo solo domani. Sento tanta responsabilità, che prendo volentieri per sfidare e regalare una gioia ai nostri tifosi”.

Dunque questa la lista diramata dall’allenatore al termine della rifinitura pomeridiana: Addae, Agazzi, Baldini, Castellano, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Florio, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Martinho, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Parlati, Perri, Pinto, Tassi, Venditti, Ventola. Indisponibili: Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Cherubin, Favilli, Lores Varela, Rosseti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il Comune invita i tifosi a limitare l'uso di auto e di recarsi a piedi allo stadio

Articolo Successivo

Ascoli, sei salvo!