Cossignano, mostra fotografica “San Benedetto vista con i nostri occhi…”

COSSIGNANO – E’ in programma domani pomeriggio, sabato 23 dicembre 2017, alle ore 16.30, la riapertura delle porte al pubblico della rinnovata Sala polifunzionale Croce Azzurra, sita al piazzale Europa di Cossignano, a seguito di alcuni lavori di manutenzione.

Nell’occasione sarà presentata la mostra fotografica collettiva “San Benedetto vista con i nostri occhi…” a cura di Andrea di Nicola. Dieci fotografi per una selezione di 28 scatti, a colori e in bianco e nero, finalizzata a valorizzare la bellezza della città litoranea di San Benedetto del Tronto, cittadina compresa all’interno di un contesto territoriale di cui Cossignano, con le sue dolci colline, è parte integrante. L’iniziativa si inserisce dentro il progetto Gran Tour Cultura, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, finalizzato alla (ri)scoperta del patrimonio culturale diffuso della Regione ed a cui Cossignano ha aderito con l’apertura dei suoi musei civici durante e oltre il periodo delle festività.

La mostra resterà aperta, anche per merito della volontaria Daniela Di Pasquale del Servizio Civile progetto “Musei dei Borghi Piceni” realizzato dal BIM Tronto, fino al 6 gennaio 2018, con i seguenti orari di apertura: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, esclusi i giorni di Natale e di Capodanno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il CineOcchio – 10 film a tema Natalizio da non perdere

Articolo Successivo

Torna Neon per un San Benedetto influorescente