Covid, lezioni sospese in due plessi: nuove disposizioni nel pomeriggio

covid

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lezioni sospese nella mattina del 5 ottobre nella scuola primaria Caselli di Via Moretti e nella secondaria della Curzi. In mattinata la sanificazione degli ambienti e nel pomeriggio la decisione del sindaco relativamente alla giornata di domani.

«Sono stati riscontrati tre casi – spiega Pasqualino Piunti – uno alla Curzi e due alla Caselli, nello specifico in una terza e quinta classe. Abbiamo quindi optato per una chiusura cautelativa, così come stabilito per il comune. L’Asur nel frattempo sta ricostruendo i contatti avuti dalle persone in questione, e non appena ci saranno novità prenderemo nuove decisioni del caso».

Nel pomeriggio, quindi, il sindaco deciderà se prorogare la sospensione delle lezioni nei plessi già interessati dall’interruzione. Domani mattina, invece, il primo cittadino incontrerà i tre dirigenti degli istituti scolastici comprensivi di San Benedetto, assieme a un referente delle scuole superiori: «Sono appannaggio della provincia – dice il sindaco – ciononostante insistono sul territorio comunale, ed è bene coordinare le scelte per mantenere un profilo di uniformità in tutti i plessi rivieraschi».

In via prudenziale, infine, il sindaco ha disposto la sospensione, per la giornata odierna, di tutti i servizi comunali, ivi compreso quello delle mense scolastiche ed il servizio di trasporto sospeso disabili per i centri diurni. Gli scuolabus funzionano regolarmente.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, il "Mazzocchi", lo Scientifico e il Liceo Artistico resteranno chiusi nei prossimi giorni

Articolo Successivo

Offida, riqualificato il parco giochi della scuola dell’infanzia