Cremonese-Ascoli, tre punti d’oro per i bianconeri. Decide una doppietta di Monachello

CREMONA – L’Ascoli porta a casa tre punti d’oro. Le reti  sono ad opera di Monachello. Un successo importante e meritato per i bianconeri.

La cronaca: La Cremonese va in vantaggio a 6′ con Camara, che da pochi passi mette dentro un assist di Juanito Gomez. Partita che inizia in salita per i bianconeri. All’11 Florio si invola in area e viene atterrato. Viene assegnato un calcio di rigore che Monachello trasforma spiazzando Ujkani. Al 15′ Cavion arriva al tiro ma la palla sfiora il palo alla sinistra di Agazzi. Addae pericolosissimo al 25′ quando si smarca bene ma la conclusione esce di pochissimo. Al 34′ buon destro ragliato di Castrovilli, con palla di poco fuori e qualche minuto più tardi Kanoute ci prova dalla distanza ma Ujkani para. Termina il primo tempo senza tante emozioni.

L’Ascoli parte bene nella ripresa con Buzzegoli al 47′ che prova a servire in area con il pallone ma nessuno finalizzza e un minuto dopo Varela cerca di sfruttare un errore della difesa ma Ujkani recupera. Monachello raddoppia grazie ad un passaggio  di Varela e batte Ujkani. Al 55′ Scappini cerca un colpo complicato che non riesce, palla alta sopra la traversa e un minuto più tardi Varela si divora iìun gol praticamente fatto ma spara alto sopra la traversa: errore gravissimo e Monachello spara alto da pochi passi: due errori in pochissimi minuti. La Cremonese recrimina un calcio di rigore per un fallo di mano di Cherubin ma l’arbitro sorvola. Cosmi decide di sostituire Varela con Clemenza e al 62′ bella combinazione Clemenza-Kanoutè ma Ujkani esce e blocca. Il secondo cambio riguarda Florio, che lascia il posto a Mogos. Macek al 70′ prova un tiro che Agazzi blocca. Ancora Cremonese con Camarà al 75′ ma Agazzi blocca bene. L’ultimo cambio vede Castellano al posto di Kanoutè. Clemenza all’83 ha la palla del 3 a 1 ma il tiro viene deviato in angolo. Sul calcio d’angolo colpo di testa di Mogos fuori di un soffio. Monachello arriva in porta al89 ma il tiro è debole e Ujkani blocca.

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia (52′ Perrulli), Canini, Marconi, Renzetti; Macek, Arini, Cavion; Castrovilli (70′ Scamacca); Camara, Gomez (52′ Scappini). In panchina Ravaglia, D’Avino, Garcia Tena, Sbrissa, Cinelli Pesce, Piccolo. Allenatore: Tesser

ASCOLI  (3-5-2): Agazzi; Padella, Cherubin, Gigliotti; Florio (63′ Mogos), Addae, Buzzegoli, Kanoute (82′ Castellano), Mignanelli; Lores Varela (60′ Clemenza), Monachello. In panchina: Lanni, Venditti, De Santis, Perri, Mogos, Parlati, Baldini, De Feo, Rosseti,  Ganz. Allenatore: Cosmi

Reti: 6′ Camara (C), 12′ Monachello (rig) (A) e 50′

Ammoniti: Buzzegoli (A), Camara, Arini (C)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Picchio, 23 i convocati per Cremona. Lunga lista degli indisponibili

Articolo Successivo

Bellini: "Vittoria meritata. Abbiamo reagito bene"