Criminalità a Ragnola: il quartiere convoca il Comune

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A Ragnola cresce la proccupazione per la criminalità. Non passa settimana in cui nel quartiere non si registrino furti negli appartamenti. La zona prediletta dai malviventi è via Monte Conero. I ladri sono “affezionati” a via Monte Conero perché è scarsamente illuminta, ma anche perché questi arrivano dalla buia campagna, a nord della strada, attraverso la quale poi fuggono indisturbati protetti dalle tenebre.  Il comitato di quartiere sta dialogando con l’amministrazione comunale nel tentativo di migliorare la sicurezza, iniziando dal potenziamento della pubblica illuminazione.

Il tema dei furti negli appartamenti terrà banco nel corso dell’assemblea pubblica che si svolgerà alle ore 21,15 di lunedì 12 dicembre nel salone della parrocchia Sacra Famiglia.  Primo punto all’ordine del giorno la sicurezza, la pubblica illuminazione e la costituzione di un presidio contro i fenomeni delinquenziali.

Altri argomenti su cui vertirà la discussione, le aree verdi, il luoghi di aggregazione, il decoro urbano, la raccolta differenziata dei rifiuti, la manutenzione stradale e la viabilità.

Anche sul tema del traffico riflettori puntati su via Monte Conero. Infatti, all’incrocio di via Monte Conero con viale dello Sport (foto) si verificano incidenti con notevole frequenza. I residenti da tempo chiedono i rallentatori di velocità ed, eventualmente, un sistema semaforico.

All’appuntamento di lunedì 12 dicembre prenderanno parte il comitato di quartiere (che ha organizzato l’incontro), il vicesindaco Andrea Assenti, l’assessore al bilancio Andrea Traini e il consigliere di Fratelli d’Italia Giacomo Massimiani.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ripulisce appartamento scalando il tubo della grondaia

Articolo Successivo

Urbinati-Bonafè, meeting sul sisma al Parlamento europeo