Ripulisce appartamento scalando il tubo della grondaia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Recrudescenza dei furti negli appartamenti. Ieri (mercoledì 7 dicembre) intorno alle ore 17,30 indesiderati “visitatori”  hanno messo a soqquadro un appartamento al numero 4 di via Angelo Ruffini, nel quartiere Marina Di Sotto. Il ladro (o i ladri) si è arrampicato dal tubo di scolo dell’acqua piovana, per raggiungere il balcone al primo piano. Ormai i ladri, oltre ad essere abili scassinatori di serrature, sono anche impavidi acrobati.

Una volta sul balcone è stato un gioco entrare nell’appartamento dal finestrone, mentre la coppia che vi abita era assente. La casa è stata messa letteralmente sotto sopra alla ricerca di soldi e monili d’oro, ma pare che alla fine il bottino sia stato magro. La coppia che risiede in via Ruffini ha poi sporto denuncia ai carabinieri.

Non si attenuano i furti negli appartamenti in via Monte Conero, nel quartiere Ragnola. La scorsa settimana i ladri hanno fatto vistita ad una casa scavalcando il muro di cinta con una scala (foto). I furfanti anche in questo caso hanno messo a soqquadro l’appartamento, racimolando poca roba. Nella fuga hanno lasciato la scala appoggiata al muro di recinzione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma, la Diocesi di San Benedetto concede De Magistris a Fano

Articolo Successivo

Criminalità a Ragnola: il quartiere convoca il Comune