Crotone-Ascoli 3-0, i bianconeri chiudono la stagione con un ko

CROTONE – L’Ascoli chiude il campionato con una sconfitta. Un 3 a 0 che salva il Crotone matematicamente.

Al 7′ ottimo passaggio di Ninkovic per Ardemagni ma Cordaz blocc, ma sul fronte opposto Simy arriva davanti a Lanni ma l’attaccante manca l’ultimo tocco. Benali al 12′ si invola in area ma non riesce a superare Lanni. Al 14′ un destro di Frattesi che però va fuori di molto.

Al 18′ Chaja in mezzo ma nessuno arriva con l’appuntamento con il pallone. Crotone pericoloso al 18′ con Simy che quasi colpisce il pallone ma Quaranta devia in angolo. Bel tiro di Chajia al volo al 21′, Cordaz devia in angolo. Crotone ancora pericolso al 24′ cn Kargbo che mette in area, ma la difesa bianconera libera. Zanellato libera il destro al 26′, palla di poco fuori. Ancora Frattesi dalla distanza al 28′, conclusione che va fuori. Punizione di Ninkovic al 24′, palla che esce di poco sopra la traversa. Crotone in vantaggio al 40′ con Simy abile a mettere in rete un invitante passaggio.

Nella ripresa al 48′ Pettinari, fa il secondo gol grazie un assist smarcante di Simy. La terza rete arriva al 57′ grazie a Benali con un tiro dalla distanza. L’Ascoli sostituisce Ninkovic con Baldini e poi Frattesi con Coly e Chajia con Troiano. L’Ascoli si congeda, dunque, con una sconfitta.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Vaisanen , Spolli (71′ Cuomo ), Marchizza; Sampirisi  Zanellato (55′ Gomelt ), Barberis, Benali , Molina ; Simy 5, Kargbo  (38′ Pettinari ). In panchina: Festa, Valietti, Tripaldelli, Tripicchio, Firenze, Milic, Rohden, Machach, Mraz. Allenatore: Stroppa

ASCOLI (4-3-2-1): Lanni ; Laverone , Padella , Quaranta , D’Elia ; Cavion, Iniguez  Frattesi (81′ Coly ); Chajia  (83′ Troiano ), Ninkovic  (60′ Baldini); Ardemagni . A disposizione: Milinkovic Scevola, Andreoni, Valentini, Rubin, Addae. Allenatore: Vivarini

Arbitro: Piscopo di Imperia

Reti: 40′ Simy, 48′ Pettinari, 57′ Benali

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Progetto contro il bullismo, grande accoglienza per Casarini e Beretta alla scuola media di Roccafluvione

Articolo Successivo

Primavera, i baby bianconeri battuti dalla Spal