CUP, impossibile prenotare una visita medica

Si segnalano disservizi al numero verde del Centro Unico di Prenotazione (CUP). Il servizio telefonico di accesso alla prenotazioni di visite ed esami nelle strutture sanitarie del territorio regionale sta creando sempre più malumori a diversi utenti. L’ultima segnalazione arriva da un lettore che da giorni cerca di accedere alle liste. “Impossibile prenotare una visita medica tramite il CUP” è lo sfogo di Fabio Cortellesi, terremotato della frazione di Capodacqua ad Arquata del Tronto. Dopo le problematiche causate dal terremoto, dove ancora la ricostruzione non è partita ne per casa sua ne per quella dei conterranei, si ritrova ad affrontare anche questo disservizio.

Fabio Cortellesi deve prenotare una importante visita di accertamento per gli anziani genitori, la madre di 80 anni e il padre di 85 anni. Ad ogni chiamata, ci segnala la presenza di almeno cento utenti in coda prima di lui, tranne che per una volta che lo ha fatto sperare inutilmente con solo venti utenti in linea. Purtroppo anche per questa eccezione, il tempo al telefono sembra non finire mai e anzi anche la beffa della caduta improvvisa della linea con perdita della posizione in coda.
Al momento dopo lunghe attese snervanti dietro alla classica  e irritante musica di attesa in linea, da buon terremotato che non ha mollato mai nonostante tutti i problemi irrisolti, sta valutando se presentare insieme ad altri concittadini, un esposto per il disservizio subito dalla sanità pubblica.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Finanza traccia 50mila mascherine , sequestri e denunce

Articolo Successivo

Rifiuti abbandonati lungo la Venarottese. "Troppi non hanno nessun senso civico"