Da Confcommercio 170mila euro per 23 imprese colpite dal sisma

ASCOLI –  Da Confcommercio arrivano 170mila euro a favore delle imprese colpite dal sisma. Nel 2018 venne emanato un bando pubblico  per coinvolgere tutti i 27 comuni del cratere, mentre nel febbraio scorso è stata invita la pratica di richiesta alla Fondazione “Orlando” di Confcommercio per aiutare 23 imprese che hanno chiesto aiuto, mentre a settembre sono stati deliberati i fondi a disposizione. Al momento sono stati erogati il 50% del contributo totale

Come spiega il presidente della Confcommercio provinciale Fausto Calabresi “Siamo stati attenti ai nostri territori che ricadono nel cratere. Non siamo la protezione civile e non ci attiviamo nell’immediatezza ma le difficoltà ci sono. Abbiamo cercato le esigenze e le difficoltà degli associati per attingere a risorse a loro favore” dice Calabresi “Oltre alla crisi anche il sisma ha aggravato alcune posizioni e, purtroppo, ogni impresa che si spegne, si spegne una luce sul territorio.  Con questi fondi abbiamo cercato di aiutare chi aveva voglia di ripartire”
Marisa Tiberio, presidente di Confcommercio Chieti e  della Fondazione Orlando spiega che  “Ogni anno regaliamo una parte di tasse dal 5 per mille per l’assistenza immediata alle imprese  e che viene dato direttamente a loro . Siamo ente al fianco di imprese e imprenditori. Negli ultimi 10 anni le imprese chiuse sono state tantissime e ci chiediamo sempre fino a quando resisteremo”
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Fondazione Merloni pubblica la classifica imprese marchigiane

Articolo Successivo

Il Gruppo Bucciarelli lancia un e-commerce per ambiente, salute e benessere