Da Federfarma un aiuto per combattere le problematiche del grande caldo

ASCOLI PICENO –  Consegna domiciliare dei farmaci, misurazione gratuita della pressione e consigli su come affrontare i problemi dell’afa. Sono i  servizi che le farmacie di Ascoli e provincia aderenti a Federfarma offriranno in questo periodo estivo.

I nostri consigli sono rivolti in particolar modo agli anziani” dice il presidente di Federfarma Ascoli, Pasquale D’Avella “Nel Piceno ci sono stati tanti problemi a causa del terremoto e il mio pensiero va a tutti i farmacisti che operano ancora nei container. Abbiamo passato un inverno difficile e purtroppo con questo caldo i problemi non mancheranno, ma i farmacisti sono sempre a fianco dei cittadini. Noi ci abbiamo sempre messo  la faccia ma ma stare nel container è un grosso sacrificio. I nostri consigli saranno presenti nell’opuscolo che sarà distribuito in tutte le farmacie di Ascoli e per tutto il mese misureremo la pressione. a chi lo vorrà. La stagione delle vacanze è iniziata e il farmacista vuole sostenere il cittadino e il turista con indicazioni anche sulla conservazione dei farmaci.”

Nel programma avviato da Federfarma c’è il coinvolgimento del Lions di Ascoli ed è prevista una campagna di comunicazione con manifesti di grandi dimensioni che ricorda come anche nei tragici eventi sismici la farmacia è stata al fianco della popolazione.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Fondo immobiliare per l’edilizia scolastica”, Monteprandone nel progetto nazionale

Articolo Successivo

Siccità, le Marche chiedono al Ministero l’attivazione del Fondo di solidarietà