“Dal 15 giugno via libera a partite di calcetto e saggi di danza”

”Mi auguro nel prossimo dpcm si possa aprire tutta la parte dello sport che è ancora ferma, quella amatoriale e di base, dalle partite di calcetto ai saggi di danza”. Così il ministro dello sport Vincenzo Spadafora. “Se la curva del contagio continuerà a scendere credo che tutto ripartirà dal 15 giugno”.

Se ci sarà un via libera  definitivo al ritorno di queste altre attività, ancora ferme a causa delle disposizioni governative, si saprà definitivamente nei prossimi giorni. I centri sportivi ,che hanno tra le attività più remunerative proprio quelle delle partite di calcetto tra amici ,sono in attesa di conoscere il loro destino

L’ultimo Dpcm consente di  “Svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ecco il piano regionale per il riavvio delle attività dei centri sociali e dei circoli culturali e ricreativi

Articolo Successivo

Movida e assembramenti: risse, arresti e pericolo in centro. Piunti: “C’è preoccupazione”