Dalla Mela Rosa alle Fave, la promozione diventa internazionale

 

Dalla Mela Rosa alle Fave, la promozione diventa internazionale. Con la presentazione di “Terra Madre Salone del Gusto 2020“, si conferma un nuovo modo di promozione per le eccellenze picene. L’evento firmato Slow Food, quest’anno non si disputerà fisicamente come ogni anno al Lingotto di Torino ma online. Comunità e Presidi di tutto il mondo avranno una vetrina digitale e parteciperanno a iniziative che occuperanno tutto l’inverno. Per la Mela Rosa dei Sibillini, le Fave di Favalanciata e l’Anice di Castignano si prospettano interessanti iniziative promozionali a livello internazionale. Fino ad aprile 2021 un ricchissimo palinsesto dove verranno coinvolte tutte queste eccellenze locali.

Salone del Gusto 2020

Da ottobre, conferenze, food talk e molti altri format innovativi e divulgati on line, per raggiungere più persone possibili. Iniziative ideate da Slow Food anche per discutere di alimentazione, sostenibilità, ambiente ed equità. Non mancheranno i Laboratori del Gusto, ai quali si può partecipare a distanza.
Oltre alle tante piazze che ospiteranno il meglio delle produzioni locali nei diversi angoli del pianeta compreso il Piceno, l’edizione 2020 inaugura una piattaforma dedicata che diventa una vera e propria vetrina virtuale con un e-commerce.

La condotta Picena

La Condotta Slow Food del Piceno parteciperà all’evento internazionale “Terra Madre 2020” con le tre eccellenze locali: Mela Rosa dei Monti Sibillini, l’Anice Verde di Castignano e la Fava di Favalanciata. Nelson Gentili referente della condotta del Piceno afferma: “L’attività di promozione del territorio colpito dal sisma è proseguita anche durante il lockdown mantenendo in piedi i progetti avviati nonostante il blocco totale delle attività dei produttori. Oggi siamo pronti per affrontare le nuove sfide e a collaborare con le altre Comunità nazionali ed internazionali per lo sviluppo di un mondo più buono più pulito e più giusto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Inchiesta sulla pedopornografia, perquisizioni anche nel Piceno

Articolo Successivo

Incidente con la moto, 44enne trasportato al "Torrette"