Dalla Regione 2 milioni di euro per gli impianti sportivi pubblici

ANCONA – La Regione assegna 2 milioni e 400 mila euro per l’attuazione di interventi di riqualificazione degli impianti sportivi di proprietà pubblica esistenti.

Lo stabilisce il bando approvato dal governo regionale, con la previsione anche di un ulteriore contributo di 800 mila euro che verranno assegnati nel 2020. La Regione ha avviato un percorso volto a promuovere l’adeguamento e la riqualificazione degli impianti sportivi, patrimonio di cui le Marche sono tra le più dotate.

I contributi sono destinati agli impianti sportivi pubblici esistenti che risultano nel censimento dell’Osservatorio impianti Sportivi Coni – Regione. Sono destinati alla riqualificazione, ammodernamento, ampliamento, efficientamento energetico, messa a norma e abbattimento delle barriere. Il finanziamento è a fondo perduto in misura non superiore al 50% della spesa ammissibile e comunque entro il limite massimo di 75 mila euro. Le risorse saranno ripartite per la quota del 50% a favore di istanze provenienti da enti locali – Comuni, Province, Università. La restante quota del 50% a favore di istanze provenienti da altri soggetti come società sportive, Enti promozione sportiva, iscritte da almeno due anni al registro Coni che hanno in gestione un impianto pubblico per oltre sei anni.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sanità, Celani sull'ospedale unico del Piceno: "Non è la panacea di tutti i mali"

Articolo Successivo

Fotovoltaico, il Comune affida incarico da 48.000 euro per recuperare mezzo milione di Imu