De Berardinis non idoneo per la Municipale, subentra Coccia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Colpo di scena a palazzo Comunale.  Il neo dirigente della Polizia municipale, Roberto De Berardinis, non è risultato idoneo a svolgere la mansione per problemi di salute. Il sindaco Pasqualino Piunti gli ha immediatamente revocato l’incarico e sostituito con il vice comandante, Giuseppe Coccia.

“Nel corso di routinari  controlli medici – spiega De Berardinis – finalizzati ad accertare l’idoneità dei lavoratori dell’Ente, il medico aziendale ha appena certificato che il sottoscritto, avvocato Roberto De Berardinis, pur essendo idoneo dal punto di vista psicofisico a svolgere le funzioni di dirigente pubblico, non è altresì, per motivi di salute, idoneo a svolgere quelle di comandante della Polizia municipale.

Pertanto ho doverosamente e tempestivamente informato il sindaco di tale imprevisto impedimento. Il sindaco, nel prenderne atto, ha disposto che, con decorrenza immediata, le funzioni di comandante della Polizia municipale siano pertanto affidate al vicecomandante  Giuseppe Coccia”.

Diventa a questo punto inutile il ricorso all’Anac, per l’annullamento in autotutela dell’incarico a Roberto De Berardinis, presentato da Vincenzo Marini, segretario Ugl Autonomie Locali, e Roberto Benigni, presidente regionale Marche Anvu (Ars Nostra Vis Orbis)-Associazione Professionale Polizia Locale.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nove domande per due posti nella segreteria del sindaco Piunti

Articolo Successivo

Traini: "L'ampliamento del sottopasso di via del Mare con i Poru"