De Feo: “Contenti del passaggio turno” Favilli: “Resto ad Ascoli, tifosi eccezionali”

ASCOLI PICENO – L’Ascoli accede al terzo turno di Tim Cup battendo 3-2 la Juve Stabia. Sulla strada dei bianconeri ora c’è il Chievo Verona di Maran. Presso la sala stampa dello stadio Del Duca hanno parlato gli autori del gol De Feo e Favilli.

DE FEO: “Nonostante la temperatura abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista del palleggio. Siamo contenti del passaggio del turno. Il gol dà fiducia nei miei mezzi, in una gara che alla fine abbiamo tenuto sempre sotto il nostro controllo. Ho ringraziato D’Urso per l’ottimo assist che mi ha servito, un giocatore con tanta qualità. A livello tattico dobbiamo stare più vicini con la prima punta. Ora andremo a Verona sereni, ce la giocheremo con tranquillità. Nonostante siamo insieme da venti giorni il gruppo è molto unito, il merito è di tutti”.

FAVILLI: “Peccato per il terzo gol mancato, sul più bello mi è partito un crampo che ha fermato la gamba. Penso che la squadra abbia risposto benissimo alla prova di oggi. I risultati degli allenamenti si cominciano a vedere, ricordando che siamo ancora all’inizio. Abbiamo grande potenzialità e potremo crescere veramente molto e far divertire i tifosi. L’idea di gioco del mister è innovativa, lavoriamo molto più su noi stessi che sugli altri. Non essendo un’attaccante statico mi piace attaccare la profondità, ma ci sono diverse fasi della gara. Era importante passare il turno anche per affrontare un avversario di serie A; ora ce la giocheremo a viso aperto perchè nulla è impossibile. Al 99,9% rimango, l’ufficialità arriverà in settimana. Sono convinto della scelta perchè credo sia la giusta scelta per me. Mi vengono i brividi quando i tifosi mi dedicano un coro, anche questo fattore ha condizionato la scelta. Dedico il gol al mister dei portieri Vallesi”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Cardinaletti saluta Gilberto Vallesi: "Figura unica per la squadra e la città". Il preparatore dei portieri: "Grazie a tutti"

Articolo Successivo

La Samb Beach Soccer vola in finale e sogna la tripletta