Dehors, comune e associazioni di categoria vogliono la proroga al 2021

dehors

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dehors, l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria chiedono la proroga dell’esenzione fino ad ottobre 2021.

E’ questa la richiesta che Viale De Gasperi ha deciso di inoltrare al governo, di concerto con la Fiepet Confesercenti.

Giuseppe Talamonti, Presidente Provinciale Fiepet, ha evidenziato che venga prorogata la concessione degli spazi esterni dei pubblici esercizi alle stesse condizioni già concesse in precedenza, soprattutto a seguito dell’ultimo Dpcm del 13 ottobre nel quale viene stabilita la chiusura anticipata alle ore 24, precisando altresì che fin dalle 21 è concessa esclusivamente la possibilità di consumare seduti al tavolo.

Confesercenti Fiepet ha inoltre chiesto la possibilità di una chiusura temporanea semovibile degli stessi spazi al fine di poter essere utilizzati anche durante il periodo invernale, considerando che diversamente sarebbero inutilizzabili in quanto esposti alle intemperie.

Fiepet provinciale di Ascoli e Fermo si è fatta anche promotrice questa mattina con la propria categoria nazionale per questa azione al Coordinatore Nazionale Corrado Luca  Bianca, affinché venga recepita dal Governo Centrale, cosi che i singoli Comuni possano estenderla in tempi brevi e senza lungaggini burocratiche.

«Il rischio – dice Talamonti -che corre la Categoria è che limitando il numero dei clienti nei locali questi si spostino nei luoghi privati».

Venerdi 16 ottobre ore 10.00 la Categoria anche per altre proposte si incontrerà in videoconferenza per discutere e presentare gli aspetti tecnici operativi del nuovo dpcm e le relative richieste sindacali.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lungomare: i lavori ad una ditta di Potenza, cantiere aperto entro ottobre

Articolo Successivo

Porto d'Ascoli, donna investita e uccisa da un furgone