Lungomare: i lavori ad una ditta di Potenza, cantiere aperto entro ottobre

lungomare

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appaltato il primo lotto di lavori di riqualificazione del lungomare. Il cantiere verrà aperto tra fine ottobre e inizio novembre.

A vincere è stata una ditta di Potenza, dopo un ex aequo risolto tramite sorteggio. La società lucana è arrivata prima in una lista di 228 concorrenti, con un ribasso del 27,4% su un importo base di oltre 1,6 milioni.

Il comune esulta. «Abbiamo lavorato tanto per rendere uniforme quella che è da tutti considerata la cartolina di San Benedetto – dichiara il sindaco Pasqualino Piunti – seguendo le procedure passo dopo passo abbiamo rispettato i tempi ed ora possiamo portare a termine l’annosa opera. Un lungomare a tre facce non lo abbiamo mai preso in considerazione: il lungomare della riviera delle palme è uno e nei prossimi mesi i cittadini, i visitatori e i turisti potranno godere di un’unica passeggiata. Contiamo di iniziare entro inizio novembre, giorno più giorno meno».

Il primo lotto andrà ad operare nel segmento compreso fra Via Pola e Via Orazio. Successivamente si potrà terminare l’opera proseguendo a sud fino a Via Tedeschi. L’importo totale, su un’opera che coinvolge circa 1,5 chilometri di lungomare e il rifacimento dei sottoservizi, raggiunge i 5 milioni di euro. La passeggiata sul mare verrà ripavimentata come i tratti nord e sud, con le caratteristiche aiuole del progetto di Farnush Davarpanah. Anche l’illuminazione verrà messa a nuovo, utiizzando luci a led.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Trasporto pubblico, Diomedi (Start): "Abbiamo fatto tutto il possibile per evitare i contagi a bordo degli autobus"

Articolo Successivo

Dehors, comune e associazioni di categoria vogliono la proroga al 2021