Dehors, la Fiepet chiede la proroga dell’occupazione gratuita al 2021

dehors

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dehors: le associazioni di categoria chiedono la proroga dell’occupazione di suolo pubblico gratuita a tutto il 2021.

Lo scorso maggio, l’amministrazione comunale di San Benedetto decise di mettere mano alle regole per l’occupazione di suolo pubblico, prevedendo la possibilità di aumentare gratuitamente la superficie utilizzabile all’esterno del locale pari al 100%. In sostanza, un raddoppio delle superfici.

Fiepet nazionale, in piena condivisione con la federazione provinciale Ascoli e Fermo, evidenzia che  nuove eventuali restrizioni sarebbero il colpo di grazia per un settore già messo in ginocchio dal lockdown.

«L’insperato risultato che si è verificato durante la stagione estiva – dice il presidente Fiepet Giuseppe Talamonti – non può assolutamente essere compromesso da ulteriori restrizioni e limitazioni non condivise dalle rispettive associazioni di categoria, onde evitare che il trend di ripresa che si sta verificando non subisca una drammatica e devastante frenata, soprattutto in questo periodo dove il territorio non potrà più beneficiare del flusso turistico».

Il direttivo di Fiepet chiede che l’amministrazione comunale proroghi l’occupazione gratuita del suolo pubblico per tutto il 2021, alle stesse condizioni già autorizzate precedentemente. In merito a tale problematica, l’associazione di categoria propone anche la creazione di un tavolo di lavoro con le istituzioni al fine di concordare le soluzioni più idonee.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Lungomare, verrà installata una targa in ricordo di Farnush Davarpanah

Articolo Successivo

Non indossavano le mascherine, 4 persone multate dalla Polizia