Non indossavano le mascherine, 4 persone multate dalla Polizia

ASCOLI – Nel corso dell’ultimo fine settimana, durante i consueti servizi in occasione della Movida, il personale in servizio ha effettuato controlli mirati nei luoghi di ritrovo abituale dei frequentatori della “movida” anche allo scopo di sensibilizzare i cittadini all’uso della mascherina facciale.

Infatti alla mezzanotte del 4 ottobre entrava in vigore l’ordinanza regionale che prevedeva l’uso obbligatorio della mascherina nell’arco delle 24 ore.

Purtroppo presso alcuni bar, in Piazza del Popolo, si è evidenziata  una situazione di inosservanza di ogni previsione normativa e di buon senso.

Alcuni avventori, per lo più di giovane età, erano senza mascherine in un contesto di assembramento di persone.

Gli agenti, dopo diversi avvisi, hanno contestato la violazione della norma a quattro persone che, in questi giorni, sono  convocati in Questura per la notifica del relativo provvedimento che comporterà il pagamento di una ammenda di 400 euro.

Nei prossimi giorni continueranno i servizi di controllo e prevenzione legati alla diffusione del coronavirus, anche in considerazione del crescente aumento dei casi di positività registrati ultimamente in provincia.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dehors, la Fiepet chiede la proroga dell'occupazione gratuita al 2021

Articolo Successivo

421mila dosi di vaccino nelle Marche, campagna al via il 15 ottobre